Consolidamento terra

Gabbioni contenimento terra

 

Bruzzone Rappresentanze Industriali di Genova si occupa anche della fornitura di prodotti per il consolidamento della terra, fra cui i gabbioni contenimento terra. Grazie alle maglie aperte e alla loro grande flessibilità, i gabbioni per il contenimento terra garantiscono l’assorbimento delle cariche di vento e di onde e, di conseguenza, portano alla notevole riduzione del problema dell’erosione di elementi come le dighe di cemento. I gabbioni possono essere posizionati a materasso, come rinforzo di argini e pareti, oppure verticalmente allo scopo di creare muri di protezione.

Una loro importante particolarità è la rigidità, che li rende assolutamente adatti a strutture di elevata altezza e autoportanti. Vengono utilizzati in numerose situazioni: come stabilizzatori di terreni sismici e a elevata erosione marittima o fluviale, come consolidamento dei corsi d’acqua e dei bacini idrici, in opere di miglioramento paesaggistico e come muri di sostegno. Possono essere prodotti con rete in filo zincato elettrosaldato o a doppia torsione.

Vai alla pagina Gabbioni e reti paramassi

 

Reti contenimento terra

 

Esistono due tipologie di reti contenimento terra, che Bruzzone Rappresentanze Industriali di Genova può fornire.

Reti per terre armate, reti sagomate per terre armate, strutture speciali per il contenimento e la stabilizzazione di scarpate e rilevati, elementi di rinforzo che aumentano le caratteristiche di resistenza del terreno. L’elevata flessibilità della struttura metallica permette il suo utilizzo anche su terreni a debole portanza, poichè la rete è in grado di adattarsi agli assestamenti morfologici del terreno. Le strutture per terre armate metalliche prevedono l’inserimento di tiranti in grado di mantenere costante ed uniforme l’angolo di inclinazione della scarpata. Gli angoli e le dimensioni geometriche della rete sagomata sono variabili a richiesta del cliente. L’opportuna progettazione e realizzazione di opere di contenimento, permette un basso impatto ambientale ed un ottimo risultato sia in termini di qualità che di sicurezza.

Reti paramassi e gabbie prefinite di tipo drenante, realizzate con pannelli di rete elettrosaldata maglia mm 50×200 filo in acciaio diametro 6.00, ricoperto con lega zinco-alluminio, rinforzate e calcolate per permettere il sollevamento e la messa in opera con braccio meccanico. Le gabbie sono composte di pannelli realizzati con doppio tondino orizzontale, tondino singolo verticale e sono munite di tiranti interni.

Per maggiori informazioni richiedi la visita di un nostro agente. Possiamo fornire materiali idonei per protezione versanti, terre rinforzate, geogriglie e sistemi drenanti.

Vai alla pagina Reti per terre armate

 

Call Now ButtonChiama Ora+390106048107