Porte e portoni tagliafuoco

Porte tagliafuoco

Bruzzone Rappresentanze di Genova si occupa della fornitura di porte tagliafuoco metalliche REI 60 e REI 120, portoni industriali scorrevoli orizzontali/verticali e girevoli marcati CE EI2 120 ed EI2 60 e porte vetrate REI 30 – 60 – 90 – 120 a 1 o 2 ante e complesse. Sono prodotti di qualità che coprono l’intera gamma di infissi tagliafuoco di cui possa avere bisogno l’utilizzatore.

In particolare vengono fornite porte tagliafuoco reversibili di mano da tenere in magazzino per la vendita immediata e porte di mano destra o sinistra anche di misura speciale con accessori opzionali su commessa, porte in acciaio inox, porte col telaio adatto a pareti in cartongesso resistenti al fuoco, porte rivestite pvc di imitazione legno, porte multiuso non antincendio per uso in cantine porte con o senza sopraluce, porte antiacustiche, portoni per uso industriale.

Porte REI 120

 

Le porte REI sono utilizzate come chiusure per passaggi pedonali tra i vari compartimenti in cui un fabbricato è stato progettato. Le porte antincendio evitano il propagarsi delle fiamme da un compartimento all’altro circoscrivendo e perciò limitando i danni di un potenziale incendio. Se utilizzate quali vie di esodo per le persone le porte tagliafuoco vengono equipaggiate con maniglioni antipanico. Sono usate principalmente in fabbricati pubblici dove c’è assembramento di pubblico come per esempio ospedali, scuole, centri commerciali, uffici, case di riposo.

Tutte le porte tagliafuoco per garantire la tenuta al fuoco devono essere chiuse in caso di incendio e perciò sono dotate di dispositivi di auto-chiusura che funzionano anche senza energia elettrica come le cerniere con molla, i chiudiporta aerei o contrappesi a gravità. Nelle zone di alto passaggio queste porte possono essere tenute “normalmente aperte” mediante degli elettromagneti di trattenuta che in caso di incendio ricevendo l’impulso da appositi rilevatori di fumo o calore rilasciano le porte affinchè si richiudano da sole. Le porte tagliafuoco sono dotate anche di guarnizioni auto espandenti che limitano il passaggio dei fumi caldi di combustione. Al momento attuale le porte tagliafuoco devono essere omologate dal Ministero degli Interni e fornite con dichiarazione di conformità.

Porte antincendio

 

Le porte antincendio, in particolare le porte rei, vista la loro grande resistenza al fuoco, sono in grado di isolare le fiamme in caso di incendio: per questa ragione, vengono utilizzate come forme di protezione per ridurre la diffusione delle fiamme o del fumo e per garantire un’uscita sicura dall’edificio.
La ditta Bruzzone Rappresentanze Industriali è specializzata nella fornitura di porte d’acciaio, incluse le sofisticate e sicurissime porte rei antincendio.

Affidati alla preparazione e alla serietà dello staff di specialisti di Bruzzone Francesco: garantiamo i migliori prodotti selezionati nel settore dei sistemi di chiusura.

Portoni tagliafuoco industriali

 

Analogamente alle porte tagliafuoco anche i portoni tagliafuoco scorrevoli o girevoli (cioè incernierati con apertura a rotazione come le porte REI) hanno il compito di compartimentale gli edifici. Hanno delle dimensioni maggiori rispetto alle porte e vengono istallati anche in luoghi dove il rischio di incendio è maggiore come ad esempio in parcheggi sotterranei, capannoni o magazzini con lavorazioni o stoccaggio di materiali infiammabili. Dal 1° Novembre 2019 tutti i portoni tagliafuoco devono essere marchiati CE e forniti con la DoP = Dichiarazione di Prestazione.

La ditta Bruzzone Rappresentanze Industriali è specializzata nella consulenza per la preventivazione e vendita di infissi tagliafuoco.

Affidati alla preparazione e alla serietà dello staff della ditta Bruzzone Rappresentanze Industriali e verranno garantiti le migliori soluzioni e prodotti nel settore dei sistemi di chiusure tagliafuoco.

Brand che rappresentiamo

Padilla Srl

Produttore porte antincendio Rei o multiuso, chiusure Rei in genere.

Call Now ButtonChiama Ora