Porte e portoni tagliafuoco
Porte e portoni tagliafuoco di metallo e porte e portoni tagliafuoco, direttamente dal produttore.

 

  • REI 60, REI 120 e multiuso non REI per interni con omologazione Ministeriale
  • EI 60, EI 120 per esterni marcate CE
  • A battente, scorrevoli e vetrate
  • Porte, portoni industriali scorrevoli e girevoli
  • Con posa su patere in muratura o cartongesso
  • Colori in tutta la gamma RAL
  • Anche completamente in acciaio inox AISI 304
  • Accessori a corredo: maniglioni antipanico, chiudiporta, oblo vetrati, imbotti, elettromagneti, controllo accessi, kit antiacustici
  • Preventivi gratuiti
  • Sopralluoghi senza impegno a Genova, Savona, Imperia e La Spezia
  • Cordinazione per installazione
Preventivi Gratuiti

Porte tagliafuoco

Bruzzone Rappresentanze di Genova si occupa della fornitura di porte tagliafuoco metalliche REI 60 e REI 120, portoni industriali scorrevoli orizzontali/verticali e girevoli marcati CE EI2 120 ed EI2 60 e porte vetrate REI 30 – 60 – 90 – 120 a 1 o 2 ante e complesse. Sono prodotti di qualità che coprono l’intera gamma di infissi tagliafuoco che il mercato pubblico e privato richiede.

Vengono fornite porte tagliafuoco reversibili per uso sia di mano destra che sinistra nel colore standard RAL 7035 complete di serratura e chiave da tenere in magazzino per la vendita immediata e porte su commessa, già costruite con telaio saldato di mano destra o sinistra in colori diversi, di misura anche speciale, con o senza visiva sulla parte superiore e con accessori aggiuntivi opzionali, porte in acciaio inox, porte col telaio adatto a pareti in cartongesso REI, porte rivestite pvc di imitazione legno, porte multiuso (metalliche vario uso non REI ma esteticamente simili) , porte antiacustiche, portoni per uso industriale.

Porte REI 120

Le porte REI sono utilizzate come chiusure per passaggi pedonali tra i vari compartimenti REI in cui un fabbricato è stato progettato. Le porte antincendio evitano il propagarsi delle fiamme da un compartimento all’altro e perciò limitando i danni di un potenziale incendio. Se utilizzate quali vie di esodo per le persone le porte tagliafuoco vengono equipaggiate con maniglioni antipanico. Sono usate principalmente in fabbricati estesi e a più piani in particolare frequentato dal pubblico come per esempio ospedali, scuole, centri commerciali, uffici, case di riposo.

 

Tutte le porte tagliafuoco, per garantire la tenuta al fuoco, devono essere chiuse in caso di incendio e perciò sono dotate di dispositivi di auto-chiusura che richiudono l’anta anche senza energia elettrica come le cerniere con molla, i chiudiporta aerei o contrappesi a gravità. Nelle zone di alto passaggio queste porte possono essere tenute “normalmente aperte” mediante degli elettromagneti di trattenuta che in caso di incendio ricevendo l’impulso da appositi rilevatori di fumo o calore rilasciano le porte affinchè si richiudano da sole. Le porte tagliafuoco sono dotate anche di guarnizioni auto espandenti che limitano il passaggio dei fumi caldi di combustione. Al momento attuale le porte tagliafuoco per interni devono essere omologate dal Ministero degli Interni e fornite con dichiarazione di conformità, mentre quelle sugli esterni devono essere marcate CE e fornite con la DoP (Dichiarazione di prestazione).

Porte antincendio

La ditta Bruzzone Rappresentanze Industriali è specializzata nella fornitura di porte d’acciaio, incluse le porte e gli infissi antincendio sia per uso civile che industriale.

Le porte antincendio, in particolare le porte rei, vista la loro grande resistenza al fuoco, sono in grado di isolare le fiamme in caso di incendio: per questa ragione, vengono utilizzate come forme di protezione per ridurre la diffusione delle fiamme o del fumo e per garantire un’uscita sicura dall’edificio.

Affidati alla preparazione e alla serietà dello staff di specialisti di Bruzzone Francesco: garantiamo i migliori prodotti selezionati nel settore dei sistemi di chiusura.

Portoni tagliafuoco industriali

Analogamente alle porte tagliafuoco, anche i portoni tagliafuoco scorrevoli o girevoli (cioè incernierati con apertura a rotazione come le porte REI) hanno il compito di compartimentale gli edifici. Hanno delle dimensioni maggiori rispetto alle porte e vengono istallati anche in luoghi dove il rischio di incendio è maggiore come ad esempio in parcheggi sotterranei, capannoni o magazzini con lavorazioni o stoccaggio di materiali infiammabili. Dal 1° Novembre 2019 tutti i portoni tagliafuoco devono essere marchiati CE e forniti con la DoP = Dichiarazione di Prestazione.

La ditta Bruzzone Rappresentanze Industriali è specializzata nella consulenza per la preventivazione e vendita di infissi tagliafuoco.

 

Affidati alla preparazione e alla serietà dello staff della ditta Bruzzone Rappresentanze Industriali e verranno garantiti le migliori soluzioni e prodotti nel settore dei sistemi di chiusure tagliafuoco.

Brand che rappresentiamo

Padilla Srl

Produttore porte antincendio Rei o multiuso, chiusure Rei in genere.

Call Now ButtonChiama Ora