Gabbioni e reti paramassi

Gabbioni metallici

 

I gabbioni metallici in pietrame e le reti paramassi fanno parte delle forniture di Bruzzone Francesco Rappresentanze di Genova. Reti paramassi e gabbioni metallici prefiniti di tipo drenante, realizzate con pannelli di rete elettrosaldata maglia mm 50×200 filo in acciaio diametro 6.00, ricoperto con lega zinco-alluminio, rinforzate e calcolate per permettere il sollevamento e la messa in opera con braccio meccanico. I gabbioni metallici sono composti di pannelli realizzati con doppio tondino orizzontale, tondino singolo verticale e sono munite di tiranti interni.

Gabbionate in pietrame

 

Le gabbionate in pietrame sono delle opere di sostegno caratterizzate da elementi che hanno la forma di un parallelepipedo in rete a doppia torsione, con un trafilato in acciaio che è riempito da pietrame.
La struttura delle gabbionate è realizzata attraverso delle tecniche costruttive semplici e rapide, mentre la rete metallica che le compone è costituita da un filo di acciaio protetto con una lega di zinco e alluminio.
Le gabbionate vengono riempite con pietre disponibili in loco o nelle vicinanze: il pietrame non deve essere friabile, ma anzi deve avere una buona solidità.
Se desideri ulteriori informazioni, contatta l’azienda Bruzzone.

Rete paramassi

 

Le reti paramassi vengono utilizzate su ammassi rocciosi la cui superficie può frammentarsi molto rapidamente: le reti devono essere mantenute il più possibile aderenti alle pareti, per garantire una maggior sicurezza. Le reti, se predisposte su scarpate molto inclinate, vengono mantenute libere lungo la parete, lasciando la possibilità ai massi di cadere ma di rimanere comunque bloccati tra la roccia e la rete paramassi.
Un’ottima soluzione è costituita dalla rete metallica a doppia torsione: è sicuramente la rete più flessibile ed è estremamente capace di resistere a eventuali smagliature della rete in caso di accidentale rottura di qualche filo. Richiedi un preventivo per la fornitura di rete paramassi a Bruzzone Rappresentanze di Genova.

Gabbioni tipo tradizionale

 

I gabbioni di tipo tradizionale sono elementi scatolari, che rispettano tutte le normative previste, realizzati in rete metallica a doppia torsione con maglia esagonale che hanno valenza strutturale e vengono adottati per la realizzazione di opere di sostegno a gravità, per il contenimento di scarpate e per la protezione di argini. In funzione delle caratteristiche dell’opera, il filo utilizzato per realizzare i gabbioni può essere rivestito in lega eutettica di zinco alluminio con uno strato aggiuntivo di materiale plastico ed i bordi rinforzati con filo di diametro maggiore rispetto a quello della rete.

Call Now ButtonChiama Ora+390106048107