Reti per terre armate

Terre armate

 

Bruzzone Rappresentanze di Genova si occupa della fornitura di terre armate. Le terre armate vengono impiegate in particolare per le opere di sostegno della terra e che consentono di fabbricare ponti e muri di sostegno per ferrovie, autostrade e strade.
Le terre armate sono caratterizzate da due elementi fondamentali:

  • Il terreno di riempimento, che garantisce all’opera una grande resistenza al taglio e alla compressione
  • I rinforzi, anche detti armature, che conferiscono una forte resistenza alla trazione (cioè al taglio del terreno)

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo o la visita di un agente, contatta Bruzzone Rappresentanze!

Reti per terre armate

 

Le reti per terre armate sono delle strutture speciali per il contenimento e per la stabilizzazione di scarpate e rilievi, elementi di rinforzo che aumentano le caratteristiche di resistenza del terreno. L’elevata flessibilità della struttura metallica permette il suo utilizzo anche su terreni a debole portanza, poichè la rete è in grado di adattarsi agli assestamenti morfologici del terreno. Le strutture per terre armate metalliche prevedono l’inserimento di tiranti in grado di mantenere costante ed uniforme l’angolo di inclinazione della scarpata. Gli angoli e le dimensioni geometriche della rete sagomata sono variabili a richiesta del cliente. L’opportuna progettazione e realizzazione di opere di contenimento, permette un basso impatto ambientale ed un ottimo risultato sia in termini di qualità che di sicurezza.

Contatta Bruzzone Rappresentanze Industriali per avere maggiori informazioni!

Terre rinforzate

 

Le terre rinforzate sono soluzioni proprie dell’ingegneria naturalistica: Bruzzone Rappresentanze si occupa anche di questo.
Le terre rinforzate sono molto utilizzate se si intende sostituire il cemento per la fabbricazione di muri sottostrada, di spalle per i ponti, di barriere antirumore e di altre opere. L’utilizzo delle terre rinforzate garantisce, inoltre, un maggior rispetto dell’ambiente naturale circostante, anche grazie alla possibilità di trovare sul posto i materiali di riempimento (come terra e pietre) e alla sua elasticità durante fenomeni come i terremoti.
Le terre rinforzate, insomma, rappresentano un’ottima soluzione, che viene ampiamente garantita dalla nostra azienda, con un eccellente rapporto qualità – prezzo.

Geogriglia

 

La geogriglia di Bruzzone Rappresentanze di Genova viene utilizzata per le terre rinforzate ed è adatta per la stabilizzazione e per il rinforzo di terreni e di scarpate. La nostra geogriglia per terre rinforzate è caratterizzata da una forte resistenza e una grande protezione a tutti gli agenti chimici e naturali del terreno.
Contatta la ditta Bruzzone Rappresentanze: possiamo fornire materiali idonei per protezione versanti, terre rinforzate, geogriglie e sistemi drenanti.

Call Now ButtonChiama Ora+390106048107